Spedizione e consegna: tempi e costi

Modalità di consegna

Per le spedizioni utilizziamo la professionalità dei nostri partner appositamente incaricati: 

  • Fercam per i grandi colli
  • GLS per i piccoli colli (guanciali o accessori)
  • In Francia, invece, qualsiasi prodotto sarà spedito tramite corriere Fercam.
Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) e, solo su richiesta, al piano dell’abitazione del destinatario, in base alla tua scelta in fase di completamento dell’ordine. 
Al momento della consegna dei prodotti presso l’indirizzo che ci hai indicato deve essere presente almeno una persona maggiorenne. Una volta che l’ordine è stato inviato tramite il sito web www.beltalia.it, potrebbe non essere più possibile modificare l’indirizzo per la consegna. Per discutere eventuali modifiche dell’indirizzo di consegna dopo l’effettuazione dell’ordine, ti invitiamo a contattarci tempestivamente ai recapiti indicati sul sito web.

Quando il corriere ti consegna la merce, sei tenuto a controllare: 
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato / indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; 
  • che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “riserva di controllo merce” (specificando il motivo della riserva, es. “imballaggio bucato”, “imballaggio schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Una volta che il corriere ti ha consegnato il prodotto, ogni rischio relativo ad esso verrà trasferito a te, e tu sarai responsabile in via esclusiva della sua protezione assicurativa e sicurezza.
Beltalia non ritira né smaltisce gli arredi già in uso presso i tuoi locali (compresi, senza limitazione, materassi esistenti).

In caso di manomissioni e/o rotture, dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “Riserva di controllo merce” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere.

Ti chiediamo di segnalarci tempestivamente eventuali danni riscontrati nel corso del trasporto a: info@beltalia.it, entro 14 ore dalla consegna.
 

Dove consegniamo?

Attualmente spediamo nei seguenti Paesi:

  • Italia
  • Francia
  • Germania
Se desideri spedire in un altro Paese, scrivici un’email a info@beltalia.it per verificare la fattibilità della consegna.

Quali sono i tempi di consegna?

Normalmente i tempi di spedizione del prodotto sono 4/5 giorni lavorativi a partire da quando i prodotti partono dal nostro magazzino. (N.B: I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi e non si riferiscono necessariamente a tutti gli articoli del catalogo prodotti. Per avere maggiori informazioni sui tempi di consegna di specifici articoli di tuo interesse puoi contattarci).
Ti proponiamo un piccolo vademecum, facile ed efficace per usufruire di un servizio ottimale e veloce.
Al momento dell'acquisto fai attenzione a compilare tutti i dati della spedizione, inserisci l'indirizzo
completo, indica il nome o il numero presente sul citofono e un numero di cellulare. Quindi inserisci tutti i dati affinché il corriere possa trovare con facilità il tuo indirizzo.
Ricevuta la mail di conferma della spedizione, prendi nota del numero di tracking; cioè del numero 
assegnato alla spedizione. Attraverso questo numero si potrà seguire in tempo reale il corso del prodotto, dalla gestione dell'ordine, fino alla consegna.
Il corriere non consegna di sabato e domenica e nei giorni festivi.
Gli ordini vengono consegnati previo appuntamento telefonico, quindi è fondamentale che lasci un recapito telefonico dove poterti contattare per concordare quando fare la consegna e che verrà fornito al corriere per contattarti in caso di difficoltà nella consegna. Nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Beltalia o al corriere espresso, dopo 2 passaggi consecutivi, ti verranno addebitate le spese di giacenza o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso.

In caso tu fossi assente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio indicandoti un numero telefonico che ti consentirà di concordare una riconsegna.

Se anche il secondo tentativo non è andato a buon fine, il pacco andrà in giacenza, cioè sarà depositato nella filiale più vicina all'indirizzo di spedizione. Per sbloccare la merce in giacenza sarai contattato dal nostro Servizio Clienti. La merce verrà messa in consegna il giorno seguente allo svincolo della giacenza.

Beltalia non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna della merce ordinata o dalla perdita dello stessa da parte del corriere.

I tempi standard di consegna indicativi previsti per gli ordini relativi ai prodotti Beltalia sono stimati come segue:

  • Prodotti con misure standard: fino a 30 giorni lavorativi, dopo ricezione del pagamento
  • Prodotti con misure personalizzate: fino a 45 giorni lavorativi, dopo ricezione del pagamento
  • Per il materasso Affresco, fino a 45 giorni lavorativi, dopo ricezione del pagamento e dell’immagine personalizzata da stampare sul prodotto.
Nei mesi di agosto e dicembre gli ordini potrebbero subire un leggero ritardo nei tempi di consegna.

Se il tuo ordine contiene più di un materasso, o più di una rete, i tempi di consegna possono variare. In tal caso, ti informeremo via e-mail.

La consegna della merce a te verrà effettuata in orari d’ufficio all’indirizzo comunicato nell’ordine. E’ assolutamente necessario che verifichi la tua disponibilità al ritiro della merce negli orari indicati, onde evitare mancate consegne e conseguenti oneri di giacenza a tuo carico. 

Ti invitiamo ad informarci, contattandoci ai recapiti indicati sul sito web, non appena inoltrato l’ordine,
se esistano circostanze speciali che possano essere rilevanti per la consegna dell’ordine, compresi, senza limitazione, fattori che incidano e possano rendere difficoltoso l’accesso all’indirizzo di consegna (per es. ponti bassi, vicoli stretti, ecc.) e/o ai suoi locali (per es. porte piccole, passaggi stretti, gradini, ecc.). È molto importante per noi saperlo, perché la consegna del tuo prodotto vada a buon fine! 

Fermo restando i tempi indicati, la data di consegna del prodotto dipenderà dalla località presso la quale deve essere effettuata la consegna. Pur adoperandoci in ogni modo per fare in modo che i prodotti siano consegnati alla data stimata di consegna, tale data è da intendersi puramente indicativa e non possiamo garantire che la consegna avverrà effettivamente entro la data stimata.

Nel caso in cui Beltalia non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. 

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite. La consegna al piano non è prevista nella spedizione standard. 

Se desideri richiedere il servizio extra di consegna al piano, potresti dover corrispondere spese di consegna. Per richiedere il servizio e valutare la tariffa in base al tuo ordine e al tuo luogo di spedizione, contattaci ai recapiti indicati sul sito web o scrivendo a info@beltalia.it. Abbiamo bisogno di sapere tutte le circostanze speciali che possano essere rilevanti per la consegna al piano, compresi, senza limitazione, fattori che incidano e possano rendere difficoltoso l’accesso al piano (per es. porte piccole, passaggi stretti, gradini, ecc.). Ti invitiamo, pertanto, a tenere in considerazione tali fattori in fase di inoltro dell’ordine ed a comunicarceli contattando i recapiti indicati sul sito web.

Servizi accessori collegati alla spedizione

E’ possibile prenotare come servizi accessori collegati alla spedizione del prodotto acquistato:

  1. Il “Servizio di consegna con delegato”: questo servizio prevede che un incaricato Beltalia si rechi presso il luogo di consegna che hai scelto in fase d’ordine, in concomitanza con la consegna del corriere del prodotto, per presentarti personalmente il prodotto che hai acquistato, darti consigli utili su come utilizzarlo al meglio e rispondere a tutte le tue domande. Questo servizio è disponibile solo per alcuni prodotti (quando trovi l’apposita possibilità di selezione di tale servizio accessorio nella relativa scheda prodotto). Dopo aver richiesto tale servizio, in fase d’ordine sul sito, ti contatteremo personalmente per definire i costi di questo servizio, e concordare l’appuntamento. 
  2. Il “Servizio verifica prima notte”: questo servizio prevede che l’incaricato Beltalia che ti ha affiancato durante la consegna del prodotto (servizio di consegna delegato), il giorno dopo la consegna, su appunamento, venga da te a verificare come è andata la prima notte con il tuo nuovo prodotto, sentire i tuoi commenti ed ottenere il tuo feedback. Il “servizio verifica prima notte” è disponibile solo per alcuni prodotti (quando trovi l’apposita possibilità di selezione di tale servizio accessorio nella relativa scheda prodotto) e solo se viene anche prenotato il “servizio di consegna con delegato”. Dopo aver richiesto tale servizio, in fase d’ordine sul sito, ti contatteremo personalmente per definire i costi di questo servizio, e concordare l’appuntamento.