fbpx

Il benessere, una dimensione personale.

Quando pensiamo al benessere la nostra mente insegue immaginari diversi che si sposano con il nostro profondo modo di sentire e vivere. Il benessere è per definizione uno stato personale. E quando scegliamo di volerci bene è giusto lasciare libero spazio alla nostra immaginazione, ascoltarsi attentamente.

Così la mente rincorre profumi, ricordi, suggestioni, sapori che ci guidano verso la nostra personale dimensione di benessere. Uno spazio fisico e mentale dove corpo e spirito trovano finalmente ristoro, dove scaricare le tensioni e recuperare l’energia per affrontare gli impegni quotidiani.

Tempo e spazio per il relax

Se non esiste una ricetta unica di benessere, possiamo avvicinarci a quello stato ideale creando le condizioni per un ozio rigenerante. Uno stato di profondo rilassamento in grado di liberare la mente e il corpo.

Per prima cosa ritagliamoci una pausa dagli impegni della vita quotidiana. Scegliamo un luogo che ci infonda una sensazione di pace dove entrare in contatto con un ritmo naturale che abbiamo dimenticato.

Massaggio, l’antica arte del benessere

In questo stato di relax e di abbandono del corpo il trattamento più efficace per alleviare il dolore fisico e allontanare la fatica è sicuramente un massaggio da parte di mani esperte e sapienti.

Una pratica antica che dall’India arriva ai giorni nostri passando per la Cina, con infinite varianti. La terapia più efficace per sciogliere la muscolatura e ristabilire così il naturale equilibrio del corpo. Ma la sua azione può arrivare in profondità fino a toccare le corde dell’anima per un benessere complessivo della persona.

Un riposo di qualità

Nessuna ricetta di benessere è efficace senza rispettare prima di tutto i ritmi personali di riposo e la qualità del sonno. Dormire bene è fondamentale per la salute del corpo e della mente. Un riposo di qualità è necessario per il sistema nervoso e per rigenerare le difese immunitarie.

Molti sono i fattori che incidono sulla qualità del riposo. Possiamo impegnarci a combattere le cattive abitudini e allontanare le preoccupazioni, ma è necessario prima di tutto scegliere un supporto di qualità per un sostegno corretto e pienamente confortevole.

L’intero sistema letto di Beltalia vuole contribuire a realizzare le condizioni per raggiungere un benessere su misura. Con tre tipologie di guanciali per il supporto della parte alta del corpo e una rete a doghe in legno di qualità superiore.

Beltalia è il tuo partner ideale per cominciare a costruire la tua personale dimensione di benessere.

Oggi è un buon giorno per iniziare il tuo percorso di Benessere. Per saperne di più, visita il nostro Blog