fbpx

Quale miglior titolo per tornare su un tema a noi caro, lo stimolo vitale che la Natura sprigiona in questo speciale momento dell’anno e le proprietà benefiche delle specie vegetali da cui attingiamo la nostra forza?

Da poco abbiamo parlato di Aromaterapia e dei principi naturali contenuti nelle piante che stimolano il nostro organismo.

Siamo in primavera, alle porte della Pasqua e di altre festività vicine che ci offrono la possibilità di trascorrere più tempo all’aria aperta. Allergie permettendo!

Il risveglio della Natura

La Natura si “risveglia” e il nostro organismo è fortemente sollecitato da odori, sapori, luce, colori.. Tutti i nostri sensi sono allertati e quasi ipersollecitati.

C’è chi sente una forte iniezione di energia e risponde allo stimolo dedicandosi ad attività sportive ed escursioni e chi accusa la tipica stanchezza primaverile, ma non può resistere allo spettacolo della Natura.

Il materasso massaggiante Beltalia risponde al bisogno di entrambi, regalando un profondo benessere con l’azione massaggiante dopo la fatica dell’attività sportiva, ma anche favorendo un sonno altamente rigenerante per chi in questa stagione sente di non avere abbastanza energie.

Le meraviglie dei “semplici”.

In questo post ci rivolgiamo in particolare a chi sceglie uno stile di vita più rilassato e ha piacere di toccare con mano le meraviglie che la Natura può fare per il suo benessere attraverso quelle che un tempo si chiamavo “semplici”, cioè quei medicamenti che provengono direttamente dalla Nautra e venivano coltivate negli antichi “orti” dedicati.

I lunghi ponti di primavera quest’anno sono l’occasione giusta per visitare un luogo di grande prestigio nel nostro territorio, un fiore all’occhiello -è il caso di dirlo!- della nostra città: l’Orto Botanico di Padova.

Visita all’Orto botanico di Padova 

A chi ha scelto il nostro territorio per i lunghi ponti di questa primavera consigliamo una visita a un luogo di grande prestigio internazionale e un fiore all’occhiello -è il caso di dirlo!- della nostra città: l’Orto Botanico di Padova.

In questo luogo straordinario che ha fatto la storia della nostra città, da mercoledì 24 a martedì 28 aprile è in programma la quarta edizione di “Risvegli!” il Festival primaverile della cultura scientifica alla scoperta del pianeta che verrà, con un ricco programma di eventi per tutta la famiglia tra incontri, reading, spettacoli, concerti e passeggiate.

Un’occasione da non perdere per conoscere il più antico Orto botanico al mondo, istituito nel 1545 per la coltivazione delle erbe medicinali, e per visitare le nuove, maestose serre della biodiversità introdotte con il recente ampliamento.

Consulta il programma delle visite durante il Festival Risvegli.

Approfittate di questa pausa per nutrire anche la mente e lo spirito, noi lo spunto ve lo abbiamo dato!

Buone vacanze!